mercoledì 6 marzo 2013

Un'idea originale per il tuo matrimonio - Il libro Bomboniera

Nasce dalla nostra casa editrice Lunargento questa nuova idea super originale per il tuo matrimonio: il libro bomboniera!

Donate il libro della vostra favola: perché al vostro evento non manchi l'originalità e la classe, trasformate in bomboniera le parole della letteratura

Potrete personalizzare la copertina di Giulietta e Romeo. Le parole d'amore, il linguaggio dei fiori con le vostre foto e un pensiero per gli ospiti.

 



Il libro

Giulietta e Romeo. Le parole d'amore, il linguaggio dei fiori è un prezioso ed elegante volume illustrato in formato coffee table book che per la prima volta dà una chiave di lettura inedita della figura dell'eroina shakespeariana, legandola al tema della florigrafia romantica.
Un volume in cui la vita di Giulietta, simbolo di una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi, diventa, nelle parole del noto giornalista Giuseppe Campolieti, punto di partenza per un viaggio nelle atmosfere che l'hanno vista protagonista. Scopriamo quindi la sua infanzia di bellissima bambina curiosa e audace che muove i primi passi in quel mondo che la farà  diventare l'innamorata più celebre della letteratura internazionale.
La storia e le emozioni della vita di Giulietta narrata da Campolieti si affiancano al tema della florigrafia romantica, che, partendo dai riferimenti sociali dell'epoca shakespeariana, viene riattualizzata al linguaggio moderno dei fiori. Le precise descrizioni del significato, dell'uso storico e delle proprietà dei fiori scelti a rappresentare Giulietta da Antonio Todaro, etnobotanico esperto di tradizioni popolari e di uso delle piante nell'antichità, si accompagnano ai 12 bouquet realizzati dai floral designer veronesi Patrizia di Braida e Federico Savoia, fotografati da Enrico Bolzan.
Per ciascun bouquet, Patrizia di Braida e Federico Savoia consigliano le spose per aiutarle a scegliere la composizione più adatta a ciascuna di loro e sui giusti abbinamenti, affinché tutto sia perfetto nel giorno più bello.

Come funziona

La parte che gli sposi possono personalizzare è la copertina: l'immagine di copertina di Giulietta e Romeo. Le parole d'amore, il linguaggio dei fiori può essere sostituita con l'immagine della coppia e una scritta.
Sarà sufficiente inviare all'indirizzo e-mail info@lunargento.it l'immagine da inserire in formato jpg in alta risoluzione (300 dpi) e il modulo compilato con il dettaglio del numero di copie richiesto. Vi verrà inviata un'anteprima del risultato finale della copertina per approvazione.
Il volume contiene poi una pagina bianca che potrete utilizzare per scrivere a mano un pensiero speciale per i vostri ospiti.

Un progetto di Lunargento Casa Editrice, con la collaborazione di SIZ.






Nessun commento:

Posta un commento